sabato 5 gennaio 2013

~Hi!

Mi piace pensare a questo blog come ad una specie di diario, ma non è solo questo. E' un covo di idee e pensieri che devo conservare, o forse no, ma può rivelarsi abbastanza divertente. Domino è il mio contenitore, astrattamente so a cosa serve, ma la sua funzione probabilmente si delineerà più avanti.
Dunque.
Mi chiamo Feu, fuoco in francese, anche se sono un pò troppo drammatica per definirmi focosa o ardente. Sarà che essere adolescente mi fa diventare impulsiva, irritabile e un tantino arrogante, alle volte, ma non ditelo a nessuno. Tanto se ne renderebbero conto da soli. Il mio nemico giurato si chiama Sloth, uno dei sinonimi per Pigrizia, ma in inglese -si, preferisco dare nomi a cose o persone in altre lingue, quando posso-, dato che a causa sua non riesco mai a concludere nulla di ciò che vorrei. Poche cose scampano alla sua mira infallibile. La mia passione per la lettura e quella per la musica, il mio angolino letterario -un altro blog, ma tuutto sui libri e sui film tratti da essi- e questo post. Certo, mi c'è voluta un'ora per scriverlo, perchè bighellonando per la mia stanza, cercando qualcosa da sgranocchiare e perdendo tempo in modo totalmente inutile -ovviamente, è colpa di Sloth-, non ho potuto fare prima. Però, dai, se state leggendo vuol dire che questo post ha visto la luce, quindi ce l'ho fatta.
Un punto per me!
Ecco, personalmente mi divido in due parti: Io e Me.
No, vabbè, sto scherzando. Però davvero a volte mi comporto come se fossi due persone differenti, non vi capita mai? Di tanto in tanto l'una o l'altra, fazioni opposte. Strambo, vero? Fateci l'abitudine. Io sono arrogante, impulsiva, maliziosa, provoco chiunque, mi annoio facilmente, odio la mia scuola e tutti quelli che ci stanno dentro. Puah, sembra una visione orribile e tutti si metterebbero a criticarmi, no? La maggior parte è solo invidia, perchè mi sento abbastanza libera da avere il coraggio di fare ciò che mi rende felice, senza uccidere nessuno, sia chiaro. Intraprendete ma indifferente, io preferisco definirmi così.
Ma in Me c'è anche tanta passione per le cose più semplici, stare al centro dell'attenzione quando si tratta di fare qualcosa di serio mi spaventa, so riconoscere e apprezzo il romanticismo se non è rivolto a me, perché altrimenti saprei che è falso. Certo, se fosse vero... mi metterebbe a disagio. Le cose che amo fare si contano sulle dita di una mano, ed è solo grazie a questa parte di me che ho voglia di farle. Ebbene si, anch'io so essere sensibile e determinata, allo stesso tempo.

Ok, non ho altro da dire, anzi. Ho detto anche tanto! Perciò, se mai dovessi scrivere un altro post dopo di questo, alla prossima.

Feu

Nessun commento:

Posta un commento